Spedizione Gratuita in tutta Italia SERVIZIO CLIENTI TEL 0733233027     WHATSAPP 3480784664 

Mese della Vista

Prenota il tuo controllo visivo completamente gratuito nei nostri centri ottici di Macerata e Cingoli.

Clicca qui per avere tutti i nostri numeri di contatto


Ottobre mese della vista é un'occasione di prevenzione assai utile. Attendibili studi in campo optometrico mostrano che un italiano su 5 non si é mai sottoposto ad un controllo specialistico della vista, che oltre il 60% non controlla lo stato di salute dei propri occhi da più di 3 anni e che un cittadino su 4 presenta un difetto visivo non corretto che può incidere negativamente sulla sua vita lavorativa e sul tempo libero.

 


Quest'anno la campagna Ottobre mese della vista é legata soprattutto ai disturbi visivi dell'età  matura, come la presbiopia, che colpisce gli individui in media dal quarantesimo anno di età  e che si manifesta con difficoltà  di messa a fuoco da vicino. L'allungamento della vita media rende quindi particolarmente interessante la sfida per il miglioramento della vista in età matura.



Inoltre é importante ricordare a chi già  utilizza mezzi di compensazione visiva, come occhiali e lenti a contatto, che la loro qualità  é inscindibilmente legata all'ottenimento di una efficienza visiva ottimale. E' opportuno quindi effettuare anche delle periodiche verifiche sull'occhiale ed accertarsi che non abbia subito danneggiamenti o che sia ancora adatto alle proprie esigenze visive, che mutano continuamente negli anni, mentre per quanto riguarda l'utilizzo di lenti a contatto sono necessari un uso corretto e una adeguata manutenzione. In entrambi i casi le raccomandazioni e i consigli del proprio ottico optometrista sono molto importanti.

Liquid error: Could not find asset snippets/eu-cookie-banner-app.liquid